.

Questo blog nasce con l'intento di "ricollocare" oggetti che per noi non sono più utili ma che qualcuno può invece utilizzare, per scambiare, "barattare" oggetti che abbiamo in soffitta ma sono ancora in buone condizioni, del materiale creativo che abbiamo in esubero, delle riviste e carta modelli, fare annunci di ciò che cerchiamo.

Se siete interessati a fare parte di questo club scrivete a:

magnolia67@hotmail.it specificando Il club del baratto


Lettori fissi

Condizioni per aderire al club:

Per aderire al CLUB è necessario rispettare queste regole, che ci permettono di rendere il CLUB funzionale ed equo:
_ Partecipare attivamente con le proposte ( abbiamo messo un limite di tempo di 90 giorni per postare o fare scambi)

_ Mettere il nome del blog o meglio il logo a inizio post come intestazione (siamo in tanta, dobbiamo sapere chi scrive)

_ Usare solo le etichette della sidebar a destra ( scritta verde)

_ Postare ogni baratto

_ Mettere il logo del clu
b nel proprio blog
_ Gli articoli offerti devono essere in ottimo stato e corrispondere alla foto postata
_ Partecipare alle discussioni e comunicazioni dello STAFF del CLUB commentando.

mercoledì 25 aprile 2012

intreccio quotidiano

Ciao a tutte. Mi presento: sono Marialisa del blog http://intreccioquotidiano.blogspot.it/  ... nel senso che intreccio il quotidiano e anche altri tipi di carta, fin dove mi spingerà la fantasia. Premetto che coltivo questo hobby da quasi 2 anni e mi piace sempre di più. Ho chiesto di diventare socia di questo club dato che adoro il baratto e lo faccio anche ai mercatini per hobbisti che frequento di recente .Dopo aver regalato manufatti a destra e a manca ... avendo invaso casa ... ho pensato che ( forse) potevo proporre altrove.
I miei intrecci sono di varie dimensioni :
 dal cestino al cestone portabiancheria, scatole di tutte le misure.
Per via della spedizione, limiterei il baratto alle borse, finite o grezze, invece , chi è residente nella mia provincia può scegliere di tutto e magari conoscerci di persona.
 I materiali preferiti per il baratto sono i seguenti :

  • colla stick
  • scampoli di stoffa
  • bottoni automatici
  • fettuccia , nastro canetè 
  • cerniere lampo
  • fumetti (che utilizzo per fare le borse, quindi anche se mancano pagine)
  • acquarelli e tempere

... per il resto non metto limiti.

14 commenti:

  1. grazie, troppo gentili. Le mie scatole portagiocattoli si prestano alle decorazioni con il feltro. Ne devo fare una tutta rosa per giugno e voglio decorarla con 6 applicazioni intorno al coperchio. Ho acquistato del pannolenci ma sono all'impasse e dovrei copiare da qualche blog (naaaaa!!) per trovare un'idea. Molto meglio il baratto! ciao

    RispondiElimina
  2. Bellissimissime!!!!!!!!! Ma le vendi pure?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (lol) ebbene sì, e non mi pare vero. Faccio qualche mercatino. E se penso che ci sono donne che vanno in giro con le mie borse ... mi viene la pelle d'oca! Le ultime 2 le hanno comprate 2 uomini! La borsetta fatta con il Topolino piace molto ... ma io non sono una gran decoratrice e soprattutto non ho mai fatto borse. Sono certa che molte di voi saprebbero darle una foderatura e una rifinitura migliore della mia.

      Elimina
    2. Non ti pare vero?? Ma che dici, sono bellissime, andranno a ruba invece!! Quasi quasi ci faccio un pensierino... :) Anzi più di uno!!!

      Elimina
  3. Proprio così, piacciono e sono anche economiche!
    Mandatemi le mail che facciamo baratto.

    RispondiElimina
  4. Ciao, i tuoi lavori sono bellissimi!
    Io credo di averti visto in un mercatino in provincia di Varese.
    Ma per fare una borsa, quanti topolini devi usare? Devo vedere se ne ho in giri qualcuno.

    RispondiElimina
  5. ciao, sono stata un paio di volte alla -fiera del cardinale- 1 a Malnate, 1 a Castellanza e 2 a Fagnano Olona. Per una borsetta è sufficiente 1 Topolino. Quella nel blog è la prima e ha molti difetti sia cromatici che funzionali; è solo la prima! Cerco il Sole 24 ore, volantini del Media World e fumetti . Il 13 maggio sarò a Malnate, mi hanno invitato alla festa cittadina. Per chi è in provincia posso barattare anche il cestone portabiancheria o portatutto(altezza 60 diametro 45)con coperchio,lo adoro è quello che mi piace di più. Al contrario del vimini non si spezza e non tira i fili del sintetico.

    RispondiElimina
  6. ciao, complimenti per le tue meraviglie. che peccato, proprio lo scorso mese ho dato via due scatole colme di topolino di qualche anno fa :(.

    RispondiElimina
  7. ciao,(lol) speriamo che non abbia regalato qualche copia rara!! Fumetti, riviste e giornali per via del peso è auspicabile barattarli di persona, comunque grazie per il pensiero. Se desideri barattare puoi offrirmi uno dei tuoi manufatti e sarò ben felice di spedirti uno dei miei.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. ciao,
      anche le tue creazioni sono originali e peculiari.

      Elimina
  9. Ciao Marilisa,i miei complimenti...sei davvero geniale!
    Anche io intreccio...ma non sono così avanti..giusto l intreccio semplice per i cestini.
    Interessante il baratto...peccato che siamo lontane..Io sono in Sardegna..e qui danno pochissimo spazio ai mercatini...mi piacerebbe barattare un cesto per i giocattoli...Io faccio le borse tecnica Candy w rapper,magari ti giro qualche foto.

    RispondiElimina
  10. Ciao Marilisa,i miei complimenti...sei davvero geniale!
    Anche io intreccio...ma non sono così avanti..giusto l intreccio semplice per i cestini.
    Interessante il baratto...peccato che siamo lontane..Io sono in Sardegna..e qui danno pochissimo spazio ai mercatini...mi piacerebbe barattare un cesto per i giocattoli...Io faccio le borse tecnica Candy w rapper,magari ti giro qualche foto.

    RispondiElimina